martedì 1 dicembre 2009

ADICO: il 77% della tredicesima in adempimenti fiscali

@@weblog
30 novembre 2009 10:52
Indagine ADICO: il 77% della tredicesima in adempimenti fiscali

Da un’indagine realizzata dall’ADICO il 32% degli italiani trascorrerà le Feste di Natale completamente a casa, il 47% che si sposteranno in Italia lo farà per andare a trovare parenti o per tornare nella città d’origine approfittando delle festività, il 21% invece partirà.
Di questo 21% degli italiani che hanno scelto partire il 22% godrà di massimo tre giorni nelle città d’arte italiane, il 28% delle capitale europee, il 32% una località di montagna con una permanenza media di cinque giorni, il 18% invece andrà all’estero.
Infine un dato sulla tredicesima: il 77% degli italiani la dedicano prevalentemente alle spese ordinarie (ratei dei mutuo, affitto, assicurazione rc auto, scadenze fiscali, bollette).
Dalla segreteria dell’ADICO una previsione: “sarà un Natale in rosso a causa della crisi e delle difficoltà economiche che le famiglie stanno attraversando; un calo degli acquisti generalizzati, farà eccezione il settore alimentare al quale gli italiani non sono disposti a rinunciare durante le festività”.