sabato 5 dicembre 2009

Moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui

ANSA) – ROMA, 3 DIC – Stiamo chiudendo sul ‘piano famiglie’, con la moratoria di 12 mesi delle rate del mutuo per le famiglie in difficoltà . Cosi’ Massimo Roccia. “Sara’ un grande ‘regalo di Natale’ – dice il direttore centrale dell’Abi – per tutte quelle persone che non dormono la notte perché non riescono a pagare il mutuo”.
Dalla segreteria dell’ ADICO spiegano che “il piano-famiglie prevede la sospensione delle rate del mutuo per il massimo di un anno a partire da gennaio 2010. L’iniziativa riguarderà chi ha perso il posto di lavoro, chi è in cassa integrazione, ma anche chi ha visto la cessazione dell’attività di lavoro autonomo e chi ha avuto la morte di uno dei componenti del nucleo familiare percettore del reddito di sostegno della famiglia”.
"Una misura che può veramente far tirare un respiro di sollievo nel contesto della crisi che attraversa il Paese; un provvedimento che interesserà sicuramente molte famiglie", fa sapere nella nota il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini.

Nessun commento:

Posta un commento