lunedì 7 dicembre 2009

Vacanze di Natale scambiandosi casa

@@weblog
7 dicembre 2009 12:23
ADICO: vacanze di Natale scambiandosi casa

Il Natale, in tempi della crisi, sempre più persone scelgono di trascorrere le vacanze scambiandosi la casa con qualcuno, in Italia o all’estero, che durante lo stesso periodo verrà deciderà di fare la stessa cosa con casa nostra.
“Lo scambio può riguardare l’immobile principale o un altro di villeggiatura. Ma non bisogna essere per forza proprietari. Anche chi ha un contratto di locazione può, infatti, condividere casa perché, non implicando passaggio di denaro, non può essere considerato subaffitto” ci spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini che continua: “ uno stratagemma che si adatta bene all’esigenza di dover tirare la cinghia per arrivare a fine mese e che registra il picco proprio nel periodo natalizio, in quanto permette di coniugare la voglia di scoprire posti nuovi con quella di passare le feste in un’atmosfera di intimità. Nel pacchetto si può comprendere anche l’automobile, la barca, la bicicletta, la moto o il motorino; l’unica spesa che si deve sostenere è il costo dei mezzi di trasporto per arrivare a destinazione”.
Il BelPaese e’ in assoluto la meta piu’ ambita dopo gli Stati Uniti. In particolare gli stranieri preferiscono la Toscana, il Veneto e l’Umbria. Roma e’ la citta’ piu’ amata, mentre la costiera Amalfitana la piu’ gettonata per chi preferisce il mare. Ma vanno alla grande anche i laghi della Lombardia, la Liguria e la Val d’Aosta.

Nessun commento:

Posta un commento