venerdì 8 gennaio 2010

IL 64% teme di più la disoccupazione anzichè la microcriminalità

@@weblog
8 gennaio 2010 11:19
ADICO: il 64% teme di più la disoccupazione anzichè la microcriminalità

“I numeri della crisi fanno sempre più paura ed impressione se stimiamo le ora di cassa integrazione autorizzate dall’Inps nel 2009” spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini.
Nel solo anno appena trascorso le ore di cassa integrazione usufruite dai lavoratori sono state 918 milioni pari a una crescita del 311,4% rispetto ai 223 milioni del 2008.
A dispetto di chi afferma che la fase acuta sembra superata “mi pare che i numeri confermino piuttosto uno scenario pesante ed oscuro. Se poi consideriamo i giovani che risultano essere ancora precari, oserei dire da fantascienza”, afferma il presidente dell’ADICO che specifica nella nota: “sette giovani su dieci, entrano nel mercato del lavoro da precari. E senza alcuna distinzione in base al titolo di studio, anche da un punto di vista retributivo".
Da un’indagine no-line effettuata dalla segreteria dell’ADICO in questi giorni, è emerso che "su un campione di 800 persone il 64% delle teme di più la disoccupazione che non la microcriminalità".

Nessun commento:

Posta un commento