mercoledì 18 novembre 2009

Privatizzare l'acqua "un affare" a discapito dei cittadini

@weblog
17 novembre 2009 18:43
ADICO: privatizzare l'acqua "un affare" a discapito dei cittadini

ROMA – Il governo pone alla Camera la questione di fiducia sul ‘decreto Ronchi’, già approvato dal Senato e il cui ‘cuore’ è la liberalizzazione dei servizi pubblici locali, compresa l’acqua. Lo ha annunciato nell’Aula di Montecitorio il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito.
La votazione si terrà domani alle 16. Le dichiarazioni di voto avranno inizio alle 15 e saranno trasmesse in diretta tv. La conferenza dei capi gruppo di Montecitorio ha stabilito che dopo la votazione, intorno alle 18,30 e fino alle 21,30 verranno esaminati e votati gli ordini del giorno al testo. Giovedì mattina, dalle 9, si terranno le dichiarazioni di voto finali, che verranno trasmesse in diretta televisiva dalle 12. Il voto finale sul provvedimento è previsto per le 13.
Con questa legge ”pochi grandi gruppi faranno affari d’oro a discapito dei cittadini che subiranno l’aumento delle tariffe dell’acqua”, tuona il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini che insiste “l’acqua è un bene dell’umanità, una risorsa fondamentale, perciò non deve andare in mano ai privati”.

Nessun commento:

Posta un commento