mercoledì 18 novembre 2009

Ingiustificati gli aumenti di prezzo

@@weblog
17 novembre 2009 18:20
ADICO: ingiustificati gli aumenti di prezzo

Dall’ultima rilevazione Istat nel mese di ottobre l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività ha registrato una crescita dello 0,3% rispetto allo stesso mese di un anno fa e dello 0,1% rispetto al mese di settembre.
“E’ grave che in questa situazione non si registri alcuna diminuzione dei prezzi dei prodotti soprattutto alimentari, che, anzi, sono in crescita dello 0,1%” spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini.
In questa situazione “i prodotti alimentari dovrebbero registrare un andamento completamente inverso, alla luce, della contrazione dei consumi e delle forti diminuzioni dei costi all’origine dei prodotti alimentari” continua il presidente dell’ADICO.
“Ad oggi non sono ancora registrati diminuzioni per i principali prodotti di largo consumo, quali pane, pasta, latte, frutta e ortaggi”denunciano dalla segreteria dell’ADICO.
Per rilanciare i consumi l’ADICO propone la “detassare la tredicesima mensilità; anticipare i saldi; un sostegno per lavoratori precari allontanati dal ciclo produttivo e disoccupati; sgravi fiscali alle imprese che assumono”.

Nessun commento:

Posta un commento