venerdì 16 ottobre 2009

Contratti telefonici:

@@weblog
14 ottobre 2009 17:07
Contratti telefonici: è possibile richiedere la trascrizione della telefonata D’ora in avanti e’ obbligatorio per le aziende rendere disponibile la registrazione della telefonata che comporta l’attivazione di un serviz...io commerciale.
”E’ ancora una volta il Garante della privacy a intervenire sulla disciplina dei contratti a distanza, quelli cioè che si concludono tra un consumatore e un fornitore senza la presenza fisica e attraverso tecniche quali la telefonia, Internet o la televisione” spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini.
”Malgrado queste modalità di vendita sono disciplinate dal Codice del Consumo agli articoli dal 45 al 68” – fanno sapere dalla segreteria dell’ADICO, - “ancora numerosi sono i consumatori che si rivolgono ai nostri Uffici lamentando pratiche poco leali e corrette di cui risultano poi vittime”.
Pertanto qualora un consumatore contesti l’attivazione di un contratto da parte di un gestore telefonico ad una proposta commerciali, “ha il diritto di poter richiedere alla società la registrazione del colloquio telefonico che ha comportato l’attivazione del nuovo servizio;
nulla vale la trascrizione dei contenuti della conversazione” conclude Carlo Garofolini.

Nessun commento:

Posta un commento