domenica 14 marzo 2010

23 Marzo 2010 incontro pubblico: Anziani; ecco come evitare le truffe.

Il Comune di Stra (Assessorato alle Politiche Sociali) in collaborazione con Ass.ne ADICO di Mestre organizza Martedì 23 Marzo presso il Centro Ricreativo Culturale di San Pietro di Stra, in via Roma alle ore 16,00 un incontro intitolato:
 
"Anziani: Ecco come Evitare le truffe"
 
Associazione Difesa Un incontro Rivolto al pubblico organizzato dall 'Consumatori ADICO ed il Comune di Stra per FORNIRE alle persone di una certa età una serie di consigli utili per Prevenire raggiri nei Loro Confronti.
Sempre più Spesso, purtroppo, le truffe avvengono in ambiente domestico, Quando tecnici di luce, acqua, gas, promotori finanziari, addetti ai servizi postali O ADDIRITTURA FORZE dell'ordine propongono di entrare in casa per riscuotere un credito, Eseguire un controllo o scambiare Denaro.
Sono per lo più le persone Anziane uno rimanere Vittime di furti, truffe e raggiri da parte di malintenzionati Che si Presentano Loro con modi gentili e Garbati, ma con le dovute Precauzioni si possono Evitare Tali Rischi.
Per questo motivo ADICO, in collaborazione con il Comune di Stra ha accolto l'invito dell'Assessore Stefano Valentini Voler Organizzare un incontro pubblico informativo per Prevenire il fenomeno delle TRUFFE, fornendo ai partecipanti Alcuni consigli su come comportarsi, in casa e fuori, di fronte uno SITUAZIONI poco Chiare.
 "Ritengo Fondamentale il lavoro Che il Comune di Stra - Venezia stia svolgendo su tutto il territorio comunale dal punto di vista della sicurezza e della prevenzione dei Rischi, Soprattutto in please degli Anziani" Nella nota Spiega il presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini.
Concludere l'Assessore Stefano Valentini "E 'importante Quindi continuare su questo percorso, intraprendendo forme di collaborazione volte uno Ridurre Eventuali Rischi e Pericoli di Furti, truffe, rapine, Soprattutto ai danni di persone Anziane".

Nessun commento:

Posta un commento